Certificazioni

Siamo accreditati alla preparazione di Certificazioni Internazionali

University-West-London-logo2

I corsi LCM e RGT (London College of Music e Registry of Guitar Tutors) si rivolgono a candidati di tutti i livelli di studio del pianoforte, batteria, basso, violino, tromba, sassofono, chitarra, ecc., permettendogli di sostenere esami fin dalla giovane età, senza alcun limite massimo, attraverso Esami strutturati in otto livelli progressivi chiamati “Gradi”, e seguiti successivamente da quattro livelli di Diplomi con la scelta del percorso Performance o Insegnamento. Oltre all’importante inquadramento nel EQF (Quadro Europeo delle Qualifiche), questi Attestati e Diplomi hanno un prestigio internazionale, essendo conosciuti, apprezzati e stimati nel mondo con una storia che risale al 1887. Il London College of Music (LCM) e il Registry of Guitar Tutors (RGT), sono le uniche realtà nel settore a rilasciare Qualifiche convalidate da una Università, la University of West London. Di conseguenza, anche in caso di smarrimento del titolo, sarà possibile rivolgersi all’ Università per una nuova copia dello stesso Certificato. Oggi, grazie alla flessibilità degli esami del Registry of Guitar Tutors e del London College of Music, esiste finalmente una conveniente scelta a portata di mano nel nostro territorio; un nuovo standard nello studio della musica classica e moderna grazie alla collaborazione tra University of West London e l’ Accademia Moderna Musica & Musica di Latina.

Esami LCM

lcm_master_blue 1Il London College of Music  e’ uno stimato Conservatorio di Musica situato nel cuore di Londra, fondato nel 1887 e ora facoltà  delle Arti della University of West London. Grazie al suo dipartimento per esami esterni, London College of Music Examinations, predispone sessioni d’esame in numerose nazioni nel mondo, offrendo così l’opportunità‘ di perseguire i loro Attestati e Diplomi riconosciuti nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) in una completa gamma di strumenti e stili musicali presenziando l’esame direttamente nella nostra nazione

Esami RGT

RGT-2Il London College of Music collabora in stretto contatto con il Registry of Guitar Tutors, che  fondato a Londra nel 1992 e’ ora la piu unica e vasta organizzazione di Insegnanti di Chitarra nel Mondo dove organizza esami in Chitarra Elettrica,  Acustica, Rock, Jazz e Basso Elettrico.
Nel loro complesso, il London College of  Music e la London College of Music Examinations rispondono alle esigenze di ogni studente offrendo Attestati e Diplomi in Performance o Insegnamento dal livello iniziale sino al Diplomi di alto perfozionamento a chi intende ottenere una qualifica sul propio strumento o voce preparandosi privatamente, mentre al London College of Music (Londra) sono offerti corsi per tutti i tre livelli di Laurea: Bachelor, Master e Dottorato, indicati a chi richiede una preparazione musicale accademica.

Programmi esami LCM strumento

PIANOFORTE -TASTIERE – ORGANO 

PERCUSSIONI – BATTERIA – RULLANTE – TIMPANO – PERC. A SUONO DETERM.

 

 – CHITARRA CLASSICA –

(per i Programmi di Chitarra Acustica, Elettrica, Jazz, e Rock vedi sezione RGT)

 

– STRUMENTI A CORDA –

(per il Programmia di Basso Elettrico vedi sezione RGT)

– STRUMENTI A FIATO –

– TEORIA –

– COMPOSIZIONE –

Programmi esami LCM canto

Programmi esami RGT

– CHITARRA ELETTRICA –

– CHITARRA ACUSTICA –

– CHITARRA JAZZ –

– CHITARRA ROCK –

– BASSO ELETTRICO –

– UKULELE –

CHITARRA CLASSICA (vedi Esami LCM)